Non mi piacciono molto le ricorrenze, quella che mi piace meno di tutte è la festa della donna, perchè a me fa pensare, fa riflettere sulla condizione attuale della donna. A che punto siamo con la parità dei diritti? con le discriminazioni che ancora nel 2017 le donne in tutto il mondo si trovano a dover fronteggiare? siamo ancora molto indietro purtroppo..
Nel manifesto creato da me, cerco di dare degli input sul rispetto, l’amore e su come misuriamo noi donne l’amore. Sono le mimose a sancire l’amore? o una consumistica festa della donna? Abbiamo bisogno di essere festeggiate l’8 marzo?
Io non credo.
Credo nelle donne, nella loro forza e nelle loro risorse, che possono essere anche cristallizzate in alcuni momenti della vita, per qualche motivo, ma credo nella loro possibilità di ripartire da se stesse.
Ho pensato di dedicare una consulenza gratuita per le donne per dar modo ad alcune di avere un consulto su una situazione gravosa che stanno vivendo in famiglia o col partner, per pensare a delle alternative e aprire spazi di pensiero diverso.
La consulenza è però per tutte le donne, anche per chi non sta subendo violenza di genere, ma si trova comunque ad affrontare un momento difficile o un conflitto interiore.
Per tutto marzo una prima consulenza è gratuita:
L’incontro ha la durata di 45 minuti.
Offro la mia esperienza professionale sulla violenza di genere e sul mondo femminile in generale.
Per maggiori informazioni e/o per fissare la tua consulenza gratuita, contattami:
329 – 1761890
tiziana.montalbano@hotmail.it
Rispondi