“Ma da queste profonde ferite usciranno farfalle libere” (A. Merini)
Penso che il pensiero positivo sia alla base di un’esistenza felice. La felicità è una conquista, è un qualcosa di effimero che si raggiunge passando anche attraverso la sofferenza e guardando attraverso le proprie ferite.
E’ un cammino impervio, ma non impossibile se ci poniamo con un atteggiamento positivo nei confronti della vita e se accettiamo di farci sostenere in determinati momenti, particolarmente pesanti e difficili.
“In ogni bozzolo, c’è una farfalla che non aspetta altro che volare”
Pensare positivo
5 risposte a “Pensare positivo”
-
Il suo post mi ha fatto tornare in mente un film che ho visto tempo fa, e che parlava proprio dell’importanza di guardare sempre il lato positivo delle cose. Il film è questo: https://wwayne.wordpress.com/2013/03/25/il-lato-positivo/. L’ha visto?
"Mi piace""Mi piace"
-
Si, l’ho visto
"Mi piace""Mi piace"
-
Lo immaginavo! Colgo l’occasione per segnalarLe anche quest’altro splendido film: https://wwayne.wordpress.com/2013/12/09/un-successo-meritato/. Vederlo mi ha reso una persona migliore. Grazie per la risposta! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
-
Grazie a lei del suggerimento! guarderò questo film! Buona giornata!
"Mi piace""Mi piace"
-
Se Le va, poi mi faccia sapere come l’ha trovato. Se invece non dovessi più sentirLa, per me averglielo fatto scoprire è già una grande soddisfazione. Buona giornata anche a Lei! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
-
-
Rispondi